Boscolo Venezia, luxury hotel con giardino privato

Se cercate un luogo dove l’eleganza incontra la semplicità, il buon gusto la storia e la ricchezza la sobrietà, allora la scelta obbligata per il vostro soggiorno nella città lagunare è l’Hotel Boscolo Venezia. Un hotel di lusso nel cuore della Serenissima, ma discretamente lontano dal tourbillon delle calli più affollate, dove i turisti si accalcano tra foto ricordo e souvenir.

Il Boscolo Venezia è una dimora antica ospitata nello splendido palazzo nobiliare Rizzo-Patarol in Fondamenta de la Madonna de l’Orto nel sestiere di Cannaregio. Ai tempi della Serenissima questa Fondamenta era la sola ad essere utilizzata per piccole coltivazioni. E’ per questo che il Boscolo Venezia è l’unico luxury hotel di Venezia ad avere un giardino privato, un’area verde di ben 2 mila metri quadri, affacciata sulla Laguna.

Gli ospiti dell’hotel possono così passeggiare in un ambiente magico nel cuore di Venezia, un piccolo parco immerso nel verde, con sentieri, fontanelle, grotte, trompe l’oeil di rocce. Il tutto a creare un’atmosfera di pace e serenità, dove rilassarsi sorseggiando un aperitivo o un liquore nel dopo cena o dove lasciarsi andare ai piaceri della lettura comodamente seduti ai tavolini all’aperto sotto i bersò.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle
  • Fondamenta Madonna dell’Orto (Calle Larga Piave), 3500
  • 30121, Venezia

Il prestigioso palazzo nobiliare Rizzo-Patarol è un ricco edificio già sede delle Ambasciate di Francia e di Savoia fatto erigere nel Cinquecento dalla Famiglia Patarol e in seguito ereditato dalla casata nobile veneziana dei Rizzo. Il prestigio e lo sfarzo si palesano negli splendidi interni in marmo, con affreschi e lampadari in vetro di Murano, tutto retaggio di un lusso Settecentesco che ben si combina con il massimo comfort di un moderno hotel.

La facciata del XVII secolo dell’albergo, il portale e le logge, delineano una struttura massiccia ma gentile, tipica della ca’ veneziana di lusso. L’Hotel Boscolo Venezia eredita quel patrimonio d’epoca, quello stile di alta rappresentanza che caratterizzava le dimore dei ricchi mercanti e dei nobili che nel corso dei secoli hanno fatto diventare Venezia una delle città d’arte più importanti al mondo.

L’Hotel Boscolo Venezia è quindi una dimora storica con una ricchissima collezione di opere d’arte. Qui, l’antica tradizione nobiliare si unisce allo spirito moderno tipico della Catena dei Boscolo Hotel: all’interno della struttura infatti prende vita il progetto For Art in Venice, un percorso culturale di promozione di artisti contemporanei che ha dato per esempio spazio a lavori di Anna Maria Di Terlizzi, Angelo Bertoglio e Rosario Bruno.

Uno spirito artistico che si propone nelle oltre 70 camere e suite del Boscolo Venezia, ricche di marmi, stucchi veneziani, lampadari opera dei maestri vetrai di Murano, broccati e intarsi negli antichi legni dei pavimenti e delle porte.

Le sette Junior Suite del Boscolo Venezia sono arredate con armadi del ‘700 e tappeti orientali: alcune di queste si affacciano sul sontuoso giardino, altre sulla Laguna, altre ancora su un nobile salone sede di prestigiosi ricevimenti. La Suite Presidenziale è separata dall’Hotel ed è completamente avvolta dallo splendido giardino con un soppalco da cui ammirare l’alba che si innalza dalla Laguna. Insomma un luogo da sogno.

Le Junior suite, le Camere Superior e Deluxe, accolgono gli ospiti in ambienti che sembrano scenografie di Opere liriche, alcune affacciate sul Giardino, altre sulle calli o la Laguna. In tutte si respira l’incanto della storia, il fascino di un tempo antico, ma al contempo si vive il lusso del comfort più moderno e del servizio più prestigioso. Il Boscolo Venezia hotel 5 stelle lusso è quindi uno dei luoghi più “prelibati” per un soggiorno da sogno a Venezia.

E a proposito di prelibatezza, per quanto riguarda il Ristorante La Zoia, si può tranquillamente parlare di sapori di lusso o lusso nei sapori. Il ristorante del Boscolo Venezia è un punto di riferimento in città per assaggiare piatti della cucina veneziana e italiana. Il ristorante è parte di quel progetto chiamato ‘Boscolo Food Experience’ che caratterizza gli hotel della prestigiosa catena, con cucina a vista da cui ammirare la maestria degli chef e dei loro staff nella preparazione dei cibi e nella mise en place delle leccornie preparate con ingredienti genuini e sempre freschi.

Vini prelibati accompagnano i piatti del ristorante, mentre liquori, cocktail e calici dei migliori e più raffinati champagne possono essere assaporati nel Lounge Bar del Boscolo Venezia assaporando deliziosi stuzzichini e finger food. Quando le temperature diventano più miti, pranzi, cene, aperitivi e dopo cena possono essere gustati nella deliziosa cornice del Giardino esclusivo.

Per godere infine completamente di questa atmosfera da sogno non resta che immergersi anima e corpo nella Spa Centro Benessere dell’hotel. Un altro luogo esclusivo, elegante ed estremamente fashion dove personale specializzato accoglie gli ospiti con trattamenti personalizzati e percorsi di cura del corpo. Il Centro Benessere del Boscolo Venezia è un’oasi dove rigenerare il corpo e lo spirito con i più classici trattamenti estetici, con saune e bagni di vapore, ma anche con moderni e sofisticati percorsi di ‘wellness day’.

Il servizio di concierge dell’hotel, disponibile 24 ore su 24, aiuta e guida gli ospiti nella scelta dei migliori tour della città, nella prenotazione di locali, ristoranti, posti a teatro, motoscafi per un giro della Laguna, nel selezionare ottime guide multilingue per visitare palazzi e chiese di Venezia. Un servizio di Concierge davvero completo che offre personal shopper e gift finder, ma anche un servizio di babysitting per i piccoli ospiti e di jogging trainer per chi volesse mantenersi sempre in forma.

Analisi e recensioni del Boscolo Venezia

Molti turisti scelgono il Boscolo Venezia per la sua ubicazione in una delle zone più tranquille della città. Frequentato soprattutto da coppie, sia anziane che giovani, l’albergo, affacciato sulla laguna nella zona nord di Cannaregio a due passi dal Ghetto di Venezia, è considerato una location ideale per l’esclusività del servizio, la raffinatezza degli arredi e la cortesia del servizio e della Concierge. Molti ospiti dichiarano di considerare l’hotel la propria dimora veneziana proprio per quell’atmosfera quasi familiare che pervade l’hotel. Un hotel per cui la definizione di romantico è una delle più comuni, così come quella di delizioso.

Giudizio complessivo: una piacevole sensazione di comfort e armonia, un luogo unico dove soggiornare, extremely lovely, magnifique, very pleasant.

© Copyright - Cookie Policy - That's Venice!