Centurion Palace Venezia: 5 stelle lusso con vista sul Canal Grande

Durante le opere di restauro del bellissimo edificio un tempo conosciuto come Palazzo Genovese di Venezia, viene ritrovata per caso nel cuore dell’hotel una moneta di Antinoo, personaggio caro all’imperatore Adriano, in onore del quale l’Hotel in costruzione prenderà il nome di Centurion Palace.

Affacciato sul Canal Grande e Piazza San Marco, e situato accanto alla famosa Basilica di Santa Maria della Salute, gioiello del barocco veneziano, il 5 stelle lusso Centurion Palace offre il massimo del comfort nello storico sestiere Dorsoduro di Venezia, uno dei Sestieri più turistici di Venezia, per la presenza di musei, palazzi e chiese, ma anche di ristoranti e locali.

Romantico e affascinante sarà il vostro soggiorno al Centurion Palace di Venezia, accarezzato dalle placide acque della laguna, ospitato in un palazzo antico è intriso di storia circondato dai misteriosi vicoli veneziani che conducono alla scoperta della Venezia contemporanea del Museo Guggenheim e del nuovo polo di Punta della Dogana.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Dorsoduro, 173
  • 30123, Venezia

Venezia e Roma, terra e mare, antico e moderno. Il Centurion Palace, recente gioiello del gruppo Sina, gioca volutamente, e con successo, sui contrasti. L’albergo è stato fondato nel 1892 e vanta una raffinata facciata in stile neo gotico italiano con una sezione centrale ornata da archi e quadrifogli, simili nella forma a quelli della facciata del Palazzo del Doge, la quale cela una personalità eclettica e spiccatamente moderna degli interni, caratterizzati da un design deciso, colori forti e atmosfere uniche.

Questo si riflette anche nelle 50 camere e suite, tutte diverse una dall’altra e tutte affacciate su panorami di rara bellezza. Le camere sono caratterizzate da soffitti con travi a vista e pavimenti in parquet. Tutte climatizzate, le camere del Centurion Palace di Venezia vantano un arredamento di design, ma pratico e funzionale: sono dotate di minibar, TV a schermo piatto e bagno moderno con accappatoio e pantofole.

La Suite presidenziale dispone di ampie vetrate affacciate direttamente sul Canal Grande, assorbendo così ogni sfumatura di colore, le luci e i suoni di questa magica città.

Il Centurion Palace serve ogni mattina una ricca colazione a buffet dolce e salata, mentre l’Antinoo’s Lounge and Restaurant, l’elegante ristorante dell’hotel anch’esso affacciato sul Canal Grande, stuzzica i palati più raffinati con proposte di cucina gourmet a base di specialità veneziane, italiane e internazionali, da gustare con un buon bicchiere di vino.

Il Centurion Palace è perfetto anche per chi viaggia per affari e ricerca una location di charme che garantisca il successo di ogni incontro o evento business. Per piccole riunioni di prestigio, il Centurion Palace offre una sala meeting di circa 50 mq dotata di connessione internet wireless che può ospitare fino a 50 persone, mentre la sala dell’Antinoo’s Lounge and Restaurant è perfetta per ospitare banchetti e ricevimenti.

Infine, l’albergo dispone di pontile privato con accesso diretto al canale e giardino interno. Gli ospiti hanno a disposizione un attracco privato per gli arrivi in ​​taxi acquatico. La fermata Salute del vaporetto sorge inoltre di fronte all’hotel.

Analisi e Recensioni del Centurion Palace

Il Centurion Palace si presenta come un hotel romantico, ma dall’anima vibrante, ed è frequentato sia da coppie giovani che mature. Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate è indubbiamente la posizione dell’hotel. Infatti, dopo San Marco, Dorsoduro è il sestiere con la maggior concentrazione di palazzi storici, passeggiate romantiche e musei, tra cui le Gallerie dell’Accademia di Venezia e la Peggy Guggenheim Collection all’interno di Palazzo Venier dei Leoni. A seguire, gli ospiti del Centurion Palace restano affascinati dal lusso delle camere e degli ambienti, di cui viene sottolineata la calda eleganza e la raffinatezza, rese ancora più incantevoli dalle affascinanti viste sul Canal Grande. Infine, ma sicuramente non per ordine di importanza, la gentilezza e l’efficienza dello staff. Perché  è sempre la dimensione umana ciò che rende accoglienti quei posti che diventeranno casa nostra per qualche giorno in qualche momento della nostra vita, e sono le persone che ci accolgono, che ci coccolano e ci consigliano a rendere speciale in nostro soggiorno. Se poi queste persone lavorano per noi all’interno di una cornice da favola come quella del Centurion Palace di Venezia, le possibilità di rimanere delusi sono davvero poche!

Giudizio complessivo: il Centurion Palace è uno dei migliori hotel di Venezia. In un gioco di contrasti sa offrire raffinatezza e modernità completate da un servizio impeccabile che supera ogni aspettativa.

© Copyright - Cookie Policy - That's Venice!