Hotel Cipriani & Palazzo Vendramin, il tempio del lusso a Venezia

Dalle finestre dell’Hotel Cipriani, Venezia sembra un quadro del Canaletto, il campanile di Piazza San Marco svetta maestoso accanto a Palazzo Ducale e alla sua destra irrompe in tutta la sua bellezza la cupola di Santa Maria della Salute.

In posizione privilegiata sull’isola della Giudecca, immerso nel fascino di lussureggianti giardini e affacciato sulle placide acque della Laguna, sorge l’Hotel Cipriani & Palazzo Vendramin, 5 stelle lusso di Venezia. A 5 minuti da Piazza San Marco raggiungibile con la barca privata dell’hotel, il Cipriani dista 30 minuti di taxi acqueo dall’Aeroporto Marco Polo e 20 minuti dalla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Camere e suite suddivise tra l’Hotel Cipriani e Palazzo Vendramin, ristoranti e bar direttamente affacciati sulla Laguna, servizio impeccabile e personalizzabile, boutique, centro benessere e piscina, rendono l’Hotel Cipriani un tempio dell’accoglienza e del lusso nel cuore di Venezia.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Giudecca, 10
  • 30133, Venezia

Dormire in una delle camere dell’Hotel Cipriani o in una Suite di Palazzo Vendramin significa godere di splendide viste sulla Laguna veneziana, sui giardini del Casanova o sulla piscina olimpionica dell’hotel, l’unica nel centro storico di Venezia. Arredate con gusto, attenzione per i dettagli e dotate dei più moderni comfort, le camere dell’Hotel Cipriani si suddividono in doppie classiche, Junior Suite e Suite, di cui la splendida Palladio Suite ne è la massima espressione di eleganza e stile.

Le camere doppie, alcune affacciate sui tranquilli giardini del Casanova, altre sulla splendida laguna, sono dotate di letto matrimoniale o twin e bagno in marmo con scalda salviette. Tra tutte spiccano le camere doppie vista laguna con balcone, le stanze più spaziose dell’hotel, decorate con colori vivaci e mobili in stile veneziano e impreziosite da affreschi e lampadari di gran classe.

Incredibilmente luminose e spaziose le Junior Suite dell’Hotel Cipriani & Palazzo Vendramin sono elegantemente arredate, dispongono di piacevoli salottini dedicati alla lettura e regalano agli ospiti meravigliose viste sui Giardini del Casanova, il vigneto o la Laguna. Altre Junior Suite, invece, offrono balcone o terrazzo, perfetto per far colazione o guardare il sole tramontare su Venezia, o accesso diretto alla piscina olimpionica. I bagni rivestiti in marmo con doppio lavabo spesso sono dotati di box doccia separato dalla vasca.

Situate agli ultimi piani dell’hotel e affacciate sulle isole della Laguna veneta, le Suite dell’Hotel Cipriani dispongono di soggiorno separato dalle camere, bagni in marmo con vasca e doccia e alcune anche di un ampio balcone. Emblema del lusso e dell’eleganza dell’Hotel Cipriani è la Palladio Suite, con una splendida vista a 180° sulla laguna. Dotata di soggiorno e sala da pranzo separata dove è possibile organizzare una cena con maggiordomo, dispone di un’ampia terrazza con jacuzzi riscaldata, La camera da letto, sontuosamente decorata ed arredata nel tipico stile veneziano, è dotate di due eleganti bagni in marmo completi di pregiati courtesy kit di Penhaligon, Aromatherapy Associates e Bulgari. Tra i servizi esclusivi a disposizione di chi prenota la Palladio Suite dell’Hotel Cipriani un molo privato in cui attraccare la propria barca e un taxi acqueo che accompagna gli ospiti all’Aeroporto Marco Polo e alla stazione di Venezia Santa Lucia.

L’Hotel Cipriani dispone inoltre, di prestigiose camere e suite nel riservato Palazzo Vendramin, splendido edificio del XV secolo collegato all’hotel da un sentiero fiorito che attraversa i giardini privati. Arredate con gusto e attenzione per i dettagli, le camere e le suite regalano splendide viste panoramiche sulla Laguna o su Piazza San Marco e tra tutte spicca la Dogaressa Suite Palazzo Vendramin. Unica nel suo genere, questa suite suscita negli ospiti le stesse emozioni di un quadro del Canaletto, grazie alle ampie finestre che incorniciano Piazza San Marco e l’affascinante Palazzo dei Dogi.

Raffinata e di gran classe anche l’offerta ristorativa che conta 3 ristoranti e 3 bar. Aperto a colazione, pranzo e cena, il Ristorante Fortuny consente agli ospiti di assaporare le specialità della cucina veneziana in un ambiente raffinato impreziosito da specchi d’ambra e oggetti in vetro di Murano. Al Ristorante il Porticciolo, aperto solo da marzo a settembre, invece gli ospiti hanno la possibilità di gustare pranzi e snack a buffet seduti su una terrazza sospesa sulla laguna di Venezia. Indimenticabile sarà anche la cena al Cip’s Club caratterizzato da una spaziosa terrazza esterna arredata come il pontile di uno yacht dove assaggiare la pasta e fagioli alla veneta o il tipico fegato alla veneziana con polenta mantecata. I bar del Cipriani sono perfetti per sorseggiare un Bellini mentre il sole tramonta su Venezia. Mentre al Bar Gabbiano, affacciato sulla piscina dell’hotel, potrete ascoltare musica dal vivo e godervi un aperitivo in compagnia di celebrità, al Bar Fortuny, immerso nei tranquilli giardini privati, potrete ordinare un cocktail di frutta o uno dei famosi long drink: Bellini, Tiziano, Mimosa o Roger.

Dopo aver deliziato il palato avrete anche la possibilità di prendervi cura del corpo e dello spirito al centro benessere Casanova, che prende il nome dal famoso gentiluomo veneziano, Giacomo Casanova, che spesso dava appuntamento alle sue amanti proprio nei giardini dell’Hotel Cipriani. Potrete farvi coccolare con trattamenti di bellezza con prodotti firmati Aromatherapy Associates e Sothys, massaggi tailandesi, balinesi o asiatici, rilassarvi nella sala Massaggi di Coppia con una pedicure fianco a fianco o un bagno profumato agli olii essenziali e petali di rosa. Non manca poi un centro fitness attrezzato con le più moderne macchine Technogym, il bagno turco e la sauna.

Fiore all’occhiello dell’Hotel Cipriani la boutique con una collezione unica di vestiti ed accessori ispirati alla tradizione e ai colori veneziani, come trame che ricordano i mosaici della Basilica dell’Assunta a Torcello e tessuti con fiori sui toni del rosso e del marrone, azzurro o giallo che ben rappresentano i colori estivi della Serenissima.

Analisi e Recensioni dell’Hotel Cipriani

Delizioso, di gran classe, un fascino irresistibile, eccellente, un’esperienza unica, un’oasi di pace e raffinatezza nel cuore di Venezia, questi sono solo alcuni dei giudizi che i clienti che hanno soggiornato all’Hotel Cipriani & Palazzo Vendramin hanno espresso nelle loro recensioni. Gli ospiti che hanno soggiornato in questo hotel 5 stelle lusso di Venezia hanno apprezzato il servizio di taxi acqueo che 24/24 accompagna i clienti dall’Isola della Giudecca a Piazza San Marco, la professionalità e cortesia dello staff che esaudisce ogni desiderio degli ospiti per regalare loro una vacanza indimenticabile a Venezia. Sono in molti a rimanere estasiati di fronte alla bellezza dei Giardini del Casanova, un’oasi di relax ineccepibile, e alle splendide viste su Piazza San Marco e la Laguna che regalano le camere. Alcuni clienti hanno sottolineato inoltre la posizione strategica dell’hotel, nel cuore di Venezia, ma lontano dalle calli più trafficate, e la raffinatezza delle camere, spaziose e dotate dei migliori comfort. Unica nota negativa, secondo alcuni ospiti, i costi eccessivi di alcuni servizi, ma si parla pur sempre di un hotel di lusso di Venezia e quindi forse c’è da aspettarselo.

Giudizio sintetico: Un paradiso nella città più romantica al mondo, perfetto per una fuga d’amore.

© Copyright - Cookie Policy - That's Venice!