Hotel Danieli, un gioiello a 5 stelle a due passi da San Marco

Le lussuose camere con vista sulla Laguna dell’Hotel Danieli di Venezia rappresentano una di quelle eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo. L’albergo, un gioiello di architettura del 1300 restaurato più volte nel corso dei secoli, ha mantenuto intatti lo sfarzo e la ricchezza dei decori, la magia delle antiche atmosfere veneziane, la nobiltà di un Paese all’inizio del Rinascimento e dell’Umanesimo.

L’Hotel Danieli di Venezia nel corso della sua storia ha dato alloggio ad un’infinità di personaggi famosi, nobili, scrittori e grandi imprenditori di tutto il mondo. Nelle sue stanze hanno soggiornato Goethe e Wagner, ma anche la cristallina George Sand e il papà di Oliver Twist, Charles Dickens. E anche Eugenio Montale che triste per la morte della moglie scrisse:

Al Saint James di Parigi dovrò chiedere una camera singola. E così pure nella falsa Bisanzio del tuo albergo veneziano.

Il Danieli appunto. L’albergo veneziano per antonomasia, l’hotel affacciato sulla Riva degli Schiavoni di fronte alla Laguna veneta a un minuto a piedi da Piazza San Marco. Un alloggio di lusso circondato dai fasti e dalle meraviglie di questa città così speciale.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Riva degli Schiavoni 4196
  • 30122, Venezia

Oggi l’hotel, dopo gli ultimi ammodernamenti a metà del 1900 e i recenti restauri delle deliziose suite, è una location ideale da cui partire alla scoperta di Venezia, delle calli e dei musei, delle chiese e delle boutique alla moda. Una location immersa in opere di pregio, stucchi e marmi, soffitti lavorati a foglia d’oro e lampadari in vetro di Murano, damaschi e colonne corinzie. E dove i comfort e i servizi più moderni contribuiscono a rendere il soggiorno un’esperienza raffinata e molto mondana.

Da diverse camere Deluxe dell’Hotel Danieli, arredate in stile impero, con alti soffitti, tessuti damascati e candelabri in vetro di Murano, si ammira un panorama delizioso sulla Laguna, sulla Giudecca e l’Isola di San Giorgio. Molte altre stanze si affacciano sulle calli che circondano i tre palazzi in cui si sviluppa l’albergo, Palazzo Dandalo unito da un ponte sospeso a Casa Nuova, e Palazzo Danieli Excelsior, fresco di restauro e sulla cui sommità si trova il Ristorante La Terrazza Danieli.

La Doge Dandolo Royal Suite, posta al Piano Nobile di Palazzo Dandolo, è in una posizione d’angolo ideale per ammirare un panorama a 180° sulla Laguna, l’imbocco del Canal Grande e il campanile di San Marco. Il salone di questa suite regale è immerso in ritratti del XIX Secolo, antichi oggetti in argento, poltrone barocche, tavolini in marmo di Carrara, affreschi nella zona notte e tappeti sui pavimenti a terrazzo veneziano. Nell’ampia libreria domina un impianto Bang & Olufsen BeoVision 10, televisore da 40” full HD con pannello Lcd a Led. Il tutto per creare un ambiente talmente unico che la Doge Dandolo Royal Suite non poteva che essere inserita nella lista delle 101 Top Hotel Suites.

Oltre che per i lussuosi arredi delle camere con vista, per le prestigiose suite con decori in barocco veneziano, l’Hotel Danieli di Venezia è famoso per il ristorante posto all’ultimo piano del Palazzo Danieli Excelsior.

Il Ristorante Terrazza Danieli può ospitare nei mesi tra aprile e ottobre fino a 120 clienti che hanno la possibilità di gustare i piatti realizzati dallo chef Gian Nicola Colucci ammirando uno splendido panorama che spazia dalla Laguna alle isole. Il ristorante propone una selezione di piatti della cucina tradizionale veneziana e mediterranea creati dal Maestro Colucci, chef di caratura internazionale, esperto della cucina classica italiana reinterpretata con una vena di modernità.

A fianco del ristorante è disponibile il Bar Terrazza Danieli, aperto ai clienti e ai turisti che vogliono godere di un momento di relax durante le loro visite di Venezia. L’aperitivo o il dopo cena hanno qui un gusto molto particolare dato dal panorama unico che si ammira dalla terrazza. Per chi preferisse un’atmosfera più calda, è sempre aperto il Bar Dandolo, non un semplice locale, ma un ambiente immerso nelle atmosfere del XIV secolo che per otto anni consecutivi ha ricevuto il Premio Bar d’Italia del Gambero Rosso e che nel 2011 è stato insignito del premio Bar d’Albergo ideato dalla community per eccellenza della enogastronomia.

I Servizi proposti nell’Hotel Danieli di Venezia sono ovviamente più che all’altezza di tanta magnificenza e lusso. Il personale del Concierge Luxury Collection è a disposizione dei clienti per assisterli nella scelta e prenotazione del meglio che la città possa offrire, mostre d’arte, ristoranti, gite in gondola, tour privati, concerti e quant’altro.

I clienti del Danieli inoltre hanno la possibilità di usufruire di una spiaggia al Lido di Venezia, del Golf Club Alberoni, ma anche dei trattamenti spa in camera. Sono inoltre disponibili servizi di trasferimento con imbarcazioni-taxi verso l’aeroporto di Tessera Marco Polo, la stazione di Venezia Santa Lucia e i diversi porti di imbarco.

Analisi e Recensioni dell’Hotel Danieli

Se decidete di visitare Venezia in coppia, l’Hotel Danieli è la meta ideale per il vostro soggiorno in questa romantica città. Il primo impatto con l’atmosfera molto chic è un ricordo indelebile in tutti coloro che sono stati ospiti dell’hotel. Gli arredi antichi e di gran classe diventano motivo di stupore: ogni angolo dell’albergo nasconde un piccolo o grande tesoro, un arredo di pregio, un vetro di Murano dai mille riflessi. La posizione a pochi passi dai principali luoghi turistici di Venezia e il panorama che si ammira da molte camere e dalla terrazza ristorante sono elementi fondamentali per un giudizio complessivo più che entusiasta di questa hotel di lusso, uno degli oltre mille alberghi della catena Starwood Hotels & Resorts.

Giudizio complessivo: Très Chic, situation de charme, the best place in Venice, acomodações de luxo e conforto, war einfach einmalig. Una location di gran classe molto più che internazionale.

© Copyright - Cookie Policy - That's Venice!