Luna Hotel Baglioni, 5 stelle nel cuore di Venezia

Venezia è una città speciale che sa essere davvero molto romantica. In città ci sono però luoghi che più di altri sanno dare voce, o meglio un sussurro, a questa sensazione. Il Luna Hotel Baglioni di Venezia è uno di questi luoghi, capace di amplificare le emozioni.

Provate solo ad immaginare cosa possa voler dire arrivare all’ingresso dell’hotel in gondola, fino al molo privato a due passi da Piazza San Marco. Il resto è puro cerimoniale. Un’accoglienza cortese per le brevi formalità di rito e poi le coccole in una delle lussuosissime camere d’epoca arredate in stile veneziano.

Il palazzo che ospita il Luna Hotel Baglioni di Venezia è uno stupendo e aristocratico edificio che si affaccia sull’isola di San Giorgio e sul bacino di San Marco, a due passi dalle principali attrazioni turistiche della città, dai locali alla moda e dagli show room del centro storico di Venezia.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • San Marco, 1243
  • 30124, Venezia

Le camere del Luna Hotel Baglioni di Venezia offrono agli ospiti la possibilità di usufruire delle più moderne tecnologie e dei comfort tipici di un Luxury Hotel in ambienti immersi in epoche antiche. I broccati e gli arredi, principalmente nei colori pastello, infondono un calore e un’accoglienza davvero unici.

Le Camere Superior dell’albergo sono la soluzione ideale per chi ama un ambiente caratterizzato da arredi in stile, con raffinati lampadari in vetro di Murano e tappezzerie in seta. Ma al contempo sono perfette per chi vuole rimanere sempre in contatto con il mondo grazie all’accesso Internet a banda larga e a televisori satellitari.

Il Luna Hotel Baglioni dispone di 39 Camere doppie Deluxe, sapientemente decorate con raffinata tappezzeria di seta e abbellite con preziosi oggetti d’arte e lampadari a goccia. Nelle Camere Deluxe del Luna Baglioni è presente un angolo relax con poltrone e scrivania per chi volesse disporre di un comodo piano di lavoro per il computer.

Le suite più lussuose di questo albergo 5 stelle hanno ampi terrazzi da cui ammirare la Laguna, i canali su cui scivolano lievi le imbarcazioni. La Suite Giorgione del Luna Hotel Baglioni, detta anche Presidenziale, offre una romantica vista sulla Laguna di Venezia: posta al quinto piano del palazzo ha una terrazza di 35 metri quadri che si apre sui tetti della città. La suite è decorata in stile Veneziano e dispone di due bagni con marmi italiani e Jacuzzi. La suite dedicata a Giorgione, artista veneziano del 1500, è un ambiente ideale per vivere in modo molto romantico il proprio soggiorno a Venezia, immersi in un’atmosfera da sogno, fatta di affreschi e opere d’arte, arredi in legno intarsiato e oggetti antichi risalenti al XVIII secolo. La Suite è posta su due livelli, con salotto privato al primo livello e camera da letto con due bagni al secondo. Il tutto con accesso Internet a banda larga, docking station per IPod e Tv con film gratuiti e programmi satellitari.

Al terzo piano del Luna Hotel Baglioni si trova invece la Grand Lagoon Suite Tiepolo, un appartamento di 60 metri quadri con 110 metri quadri di terrazza con vista sul Bacino di San Marco e l’Isola di San Giorgio. Tutta la suite è decorata in stile veneziano ed è dedicata all’illustre pittore del XVI secolo. La suite è composta da un ingresso molto signorile, un salotto con opere d’arte alle pareti, bagno in marmo con Jacuzzi, guardaroba e una bellissima camera da letto con arredi originali del XVII secolo. La terrazza in marmo è il luogo ideale per rilassarsi e per gustare romantiche cene a lume di candela. Anche qui si può usufruire del Trattamento Vip, servizio di sistemazione bagagli, accesso Internet ad alta velocità, docking station per IPod e Tv satellitare con film gratuiti.

Il Ristorante del Luna Hotel Baglioni, intitolato ad Antonio Canova, scultore e pittore veneziano che visse a cavallo del 1800, è un ambiente molto intimo (può accogliere al massimo 65 persone) ed è stato insignito di diversi premi tra cui il Fogher d’Oro e il premio Gambero Rosso. La cucina propone piatti della gastronomia tradizionale veneziana, nazionale e internazionale, realizzati con prodotti freschi e genuini di alta qualità. La selezione di vini è caratterizzata da etichette di pregio provenienti da tutto il mondo. Lo chef del Luna Hotel Baglioni è Cosimo Giampaolo, originario della Puglia e affermato cuoco internazionale con esperienze nei migliori hotel e ristoranti di Mosca, Tokio, Dubai, Londra e Singapore. Ogni singolo piatto è una delizia di sapori e profumi, frutto della sapiente miscela di ingredienti freschi di giornata e di esperienza nell’arte culinaria.

Momenti di gran relax e di buona convivialità si possono vivere sia nel Salone Marco Polo che comodamente seduti nelle poltrone del Caffé Baglioni. Il Salone è anche la sala della prima colazione, un ambiente molto raffinato con pareti rivestite di affreschi degli allievi della scuola del Tiepolo. Il Caffé Baglioni, invece, è un elegante spazio affacciato su un delizioso canale con vista sui Giardini Reali di Piazza San Marco.

Analisi e Recensioni del Luna Hotel Baglioni

Si sprecano i complimenti per questo Luxury Hotel nel centro storico di Venezia. Molto amato da coppie sia mature che giovani, il Luna Hotel Baglioni è considerato un’ottima location per soggiornare a Venezia sia per la posizione centrale, a due passi da Piazza San Marco, che per la cortesia e la professionalità dello staff. Molto apprezzata è anche la calma e la quiete che si godono sia nelle aree comuni che nelle singole camere, ammirate da tutti i clienti per gli arredi in stile.

Giudizio complessivo: un hotel perfetto, sia per la posizione che per la cortesia del personale. Immerso in un ambiente antico, confortevole e romantico.

© Copyright - Cookie Policy - That's Venice!